[Erlug] Re: Suggerimenti su un portatile ?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Re: Suggerimenti su un portatile ?
From: KoolinuX <koolinux@xxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 17 Jan 2004 23:46:30 +0100
Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana, Davide Bolcioni scrisse:

Salve a tutti,
che suggerimenti dareste al sottoscritto che, nonostante la lunga
militanza informatica, non ha mai avuto particolare simpatia per i
portatili di varia taglia e ora si trova a considerare l'acquisto
di uno (Intel) ?

Allora, l' idea di base _deve_ essere "Cosa me ne faccio del portatile?"
Programmazione, Grafica, cad, spugnettamento su www.tettegrosse.com vedi tu
Una volta che hai individuato quello che devi fare saprai cosa ti serve e cosa puoi lasciare sullo scaffale.

A questo punto inizia pure la ricerca sui vari forum/siti/riviste specializzate.
Io ho trovato molto utile la sezione http://forum.hwupgrade.it
In posti simili ti accerti che un portatile non "succhi" gia' con Windoze come veniva detto in altra mail. [e Windoze stara' quasi sempre dentro al tuo laptop a meno che nn prenda un Apple]

Shakera il tutto e poi vai sullo stanoto Linux On Laptops e sul meno noto http://www.tuxmobile.org (o era com ?) Qui ci sono svariati report e fonti utili molto aggiornati. Nello specifico prima della scorsa estate era uno dei siti piu' aggiornati.

Alla fine io ho preso un TravelMate 803 (Centrino) che non mi ha mai deluso sia come rendmento Winzozz che come compatibilita' con varie distibuzioni Linux (da Debian a SuSE, passando per Knoppix, Morphix, MDK, RH, Fedora e ... boh ?).

Dopo un annetto quasi sta anche arrivando il supporto GNU/Open Source alla Wi-Fi di Intel quindi io ti direi di orientarti senz'altro su un Centrino.

--

      .~.          Nicola - KOOLINUS - Losito
    /  v \         icq: 62837984 / 110447626 - Jabber-ID:koolinus@xxxxxxxxxxx