Re: [Erlug] Promise Fasttrak tx 2000 Raid1 su Debian

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Promise Fasttrak tx 2000 Raid1 su Debian
From: Davide Alberani <alberanid@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 16 Jan 2004 19:35:33 +0100
On Jan 16, davide testi <info@xxxxxxxxxxxxxxx> wrote:

> Quello che non riesco a capire è come creare le partizioni sul
> disco RAID. Il server ha l?? SO installato come segue:

Considera che di RAID ne so il giusto e che sono un po' confuso, ma
di solito si riuniscono piu` partizioni (non formattate, non serve)
precedentemente create in un volume RAID e poi si formatta questo
con mkfs.ext3 o quel che ti serve.
Non ho mai visto (ma potrebbe essere una lacuna mia) creare
ulteriori partizioni su di un volume RAID: lo si usa direttamente.

In definitiva: non puoi creare prima i pezzi che ti servono e
poi riunirli in quel tot di volumi RAID che ti servono (uno per
ogni partizione che vuoi andare ad ottenere)?
Ovvero: alla fine ti servono 3 partizioni?  Non fare un solo volume
RAID per poi partizionarlo, ma creane 3.

--
(=---= alberanid@xxxxxxxxx =------------= PGP KeyID: 0x465BFD47 =---=)
 )                         Davide Alberani                          (