Re: [Erlug] Fwd: [Scuola] accademia versus bazar.

To: <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Fwd: [Scuola] accademia versus bazar.
From: "Ilias Bartolini" <brain79@xxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 16 Jan 2004 12:55:17 +0100
> Vorrei che in tutti i testi sul ns sito venga sostituito il
> termine nefasto Open Source con `software libero`, a meno
> che non si intenda proprio parlare di Open Source in senso
> proprio.

Non sono associato all'erlug ma sono solo un lettore della lista con poco
tempo per contribuire... ma do il mio parere perchè la cosa mi sta a cuore
(per intenderci anche se non sono la reincarnazione di un pinguino, ho
regalato biografie di Stallman per Natale ai miei amici: "Codice libero -
Apogeo" per chi fosse interessato)

Vista la mia innata pigrizia a mettere mano alle cose già fatte posso capire
il webmaster se dice che che non ne ha voglia :))
...cmq sono ampiamente daccordo con chi propone di eliminare "open source"
nei punti in cui si intenteva invece "software libero" ...trattasi di un
"ERRORE"
...e se c'è qualcuno che vuole perpetrare l'errore perchè va più di moda
sulla stampa... mi sembra una pessima argomentazione.
NOTA: allo stesso modo in molti casi quando si parla dell'intero sistema
operativo si dovrebbe scrivere "GNU/Linux" invece di "Linux" che invece
identifica il kernel e poco altro.
(non nego che quando "parlo" con altre persone anch'io cado nel lapsus...)

...se il problema è invece: volevate parlare davvero di "open source"?
...risolvete la lite in famiglia e fateci sapere...

Ciao,
  Ilias

/**
 * Reply to: brain79(at)virgilio.it
 * ICQ# 42797710 - FeSToso n°143 - PGP Key-ID:0x6A93736E
 * http://www.brainetwork.net/homepage
 * https://www.universibo.unibo.it
 */