R: [Erlug] 3 domande facili facili ...

To: <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: R: [Erlug] 3 domande facili facili ...
From: "Luciano Varotti" <luciano.varotti@xxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 14 Jan 2004 09:10:19 +0100
snip> > > 3)    come si fa a dire a mutt che deve passare attraverso un
snip> > >       proxy per inviare la posta ?
snip> >
snip> > penso che la domanda giusta sia "come si fa a dire a
snip> [MTA] che deve
snip> > passare attraverso un proxy"; dove [MTA] e` uno a
snip> scelta tra: exim,
snip> > qmail, postfix, sendmail, etc etc etc.

è vero...

snip>
snip> e, aiuterebbe anche un pochettinino, sapere CHE TIPO di
snip> proxy. Web, suppongo, e allora un qualsiasi tunnel
snip> http/https, sempre che il proxy faccI il CONNECT sulla
snip> 25, altrimenti "ciccia" (o tramite altri modi.. socks
snip> magari?). C'e' della gran letteratura sull'argomento.. parla
snip>
snip> Se e' un proxy smtp, in teoria basta impostarlo come
snip> "smarthost" e si occupa poi lui di mandarla dove deve.

mi pare (ma sentirò meglio l'amministratore di rete) che il proxy
lasci passare solo posta (25, 110) e pagine web (80)