Re: [Erlug] 3 domande facili facili ...

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] 3 domande facili facili ...
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 13 Jan 2004 19:43:58 +0100
* martedì 13 gennaio 2004, alle 19:23, Luciano Varotti scrive:
> 1)    non ho mai masterizzato con linux (e neanche con win)
>       quale masterizzatore e quale prog di masterizzazione
>       è consigliabile (ho suse 9) ?

Masterizzatore non so consigliarti, non ho esigenze particolari, ed ho
ancora dei vecchi pocoX (tipo 4x, o roba cosi`). Al lavoro, quello che
l'assemblatore ci ha messo (bulk).
Vanno.

Programmi, dipende da te. dicono un gran bene di k3b. Ho _visto_ due
volte gcombust e xcdroast. Sono tutti front-end a cdrecord (console).
Ergo, uso cdrecord.

Provali. (k3b e` molto simile a nero, se conosci nero).

> 2)    come si fa a dire a fetchmail che deve passare attraverso
>       un proxy per scaricare la posta?

Sicuro che ci sia un proxy?  fetchmail interroga la porta 110 del tuo
pop server. Hai un proxy sulla 110?

Perche` vorrebbe dire che hai davanti un socks o similare. In questo
caso, ti serve una versione socks enabled di fetchmail.

In debian, devi ricompilare abilitando --with-socks. In suse non ne ho
idea.

Ma prima di imbarcarti, approfondisci se _effettivamente_ fetchmail ha
bisogno di un proxy, e perche`.

> 3)    come si fa a dire a mutt che deve passare attraverso un
>       proxy per inviare la posta ?

Mutt non passa attraverso nulla. mutt accoda la posta per "local-mta",
come fa un MUA (serio).

Quindi, _semmai_ dovrai configurare il tuo local-mta, per usare un
corretto relay (server di posta smtp) per la posta in uscita.

Mal: They tell you never hit a man with a closed fist, but it is, on occasion,
hilarious.
-- The Train Job