Re: [Erlug] 3 domande facili facili ...

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] 3 domande facili facili ...
From: koba@xxxxxxxxxxxxxx
Date: Tue, 13 Jan 2004 19:43:15 +0100
On Tue, Jan 13, 2004 at 07:36:43PM +0100, Vladimir Nicola Chersi wrote:

> penso che la domanda giusta sia "come si fa a dire a [MTA] che deve
> passare attraverso un proxy"; dove [MTA] e` uno a scelta tra:
> exim, qmail, postfix, sendmail, etc etc etc.

e, aiuterebbe anche un pochettinino, sapere CHE TIPO di proxy. Web,
suppongo, e allora un qualsiasi tunnel http/https, sempre che il proxy faccI
il CONNECT sulla 25, altrimenti "ciccia" (o tramite altri modi.. socks
magari?). C'e' della gran letteratura sull'argomento.. parla

Se e' un proxy smtp, in teoria basta impostarlo come "smarthost" e si occupa
poi lui di mandarla dove deve.

baci
Koba