Re: [Erlug] portsentry tollerante?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] portsentry tollerante?
From: koba@xxxxxxxxxxxxxx
Date: Tue, 13 Jan 2004 19:34:06 +0100
On Tue, Jan 13, 2004 at 04:42:13PM +0100, Tassoman wrote:

> Abbastanza zen come concetto.. :P
>
> Grazie per la gentilezza.
> Detto così, tutte le modifiche "passive" alla configurazione della macchina
> siano in realtà una zappata sui piedi. Ed in effetti sono d'accordo, credo
> che lascerò il demone, ma configurato per il solo allerting, anche se
> l'utilità è pressochè dubbia.

si, anche perche' se sono entrati da php-nuke non e' nemmeno detto che
l'abbiano fatto un port scan. Casomai avrebbe potuto aiutare qualcosa sui
log di apache (altri tentativi per know vulnerabilities), ma non e' detto
nemmeno, magari andavano a colpo sicuro con phpnuke.

www.lids.org
www.grsecurity.net
www.bastille-linux.org
etc.

("linux hardening" su securityfocus aiuta)

bye
Koba