Re: [Erlug] opere ludiche e educative

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] opere ludiche e educative
From: Giovanni Caruso <pecico@xxxxxxxxx>
Date: Sun, 11 Jan 2004 14:15:05 +0100
Il Sat, Jan 10, 2004 at 09:44:34PM +0100, Titanicus ha scritto:
> [...]
> quelli che danno di default) e gli piacciono di più anche di altri che
> hanno su dischetti.
>
> Dove posso trovarli? Ci sono dei siti specializzati per giochi di linux?
> C'è un sito apposta per la mandrake? Ci sono dei titoli di giochi
> iperwow che mi consigliereste? Ci sono riviste di giochi per linux che
> posso consigliare loro? Insomma "'ndovado? cheffaccio?".
> Tenete conto che loro non possono aggiornare il pc da remoto:
> (giustamente) non hanno connessione a internet, sono io che devo
> scaricargli le cose, e se i pacchetti sono rpm sono più contento, sennò,

Come lavoro mi occupo di sw in tema (in realtà sw didattico) e con l'istituto
per cui lavoro (ITD-CNR di Genova) ne abbiamo schedati un pò. Posso
consigliarti:
- TuxPaint
- StickerBook
- TuxMath
- TuxMathScrabble
- GCompris (una suite con almeno 20 giochi didattici)
- Kavlon Color Book

a parte l'ultimo abbiamo schedato anche le versioni che funzionavano sotto
mdk9.1 e gli eventuali "tappulli" per farli andare...se sei interessato poi
magari (in pvt) ti do il sito dove trovare queste informazioni (dato che
saranno online nelle prossime settimane).

> Grazie.

A te!
Ciao,

--
Pecico ;D
-La vita é una lunga lezione di umiltà -