Re: [Erlug] problema iso

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] problema iso
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 10 Jan 2004 17:09:30 +0100
* sabato 10 gennaio 2004, alle 13:01, Ivan Sergio Borgonovo scrive:

> -r probabilmente non è quello che pensi...

Infatti.

-r/-R genera un record per le estensioni RockRidge.

> mkisofs -o pippo ./*/*
> più tutte le option per il supporto nomi lunghi e compagnia (che
> magari ti va di culo e sono di default...)

Il default e` iso9660 standard, che e` molto strict.

cmq, banalmente:

-J estensioni Joliet (windows con nomi lunghi)
-r estensioni RockRidge (unix)
-v verbose (che non fa mai male)
-o nome file iso in output

E` di solito sufficente per tutti e crea un cd _dati_ utilizzabile
con la maggior parte degli os.

mkisofs -J -r -v -o myiso.iso /path/to/dir

funziona per la maggioranza delle esigenze.

A voler essere puntigliosi, si puo` aggiungere un -T per generare il
TRANS.TBL in ogni dir (utile se si usa il cd rockridge su sistemi non
unix).
E si possono escludere directory con -x.

Drusilla: "Where have you been? The sun is almost up, and it can be so
hurtful."
        --Buffy the Vampire Slayer: Passion