Re: [Erlug] Mac OS X -- approfondimenti e dettagli

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Mac OS X -- approfondimenti e dettagli
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 8 Jan 2004 16:09:34 +0100
On Thu, 8 Jan 2004 15:22:48 +0100
Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx> wrote:

> * giovedì 08 gennaio 2004, alle 14:29, Ivan Sergio Borgonovo scrive:
>
> Anche la mia impressione. Salvo che non mi sembra una buona idea,
> visto i "from" del patchwork.

Ho capito... come la Y. 600 combinazioni di colori diversi per una
scatola di tonno!

> Loro sono convinti di si.

Come dire... il culo a mettere in piedi FrankenstX se lo sono fatti...
tanto valeva farlo con microkernel... e poi non è come Linux che devi
sistemarti le cose per 10+ architetture.

Non so quanto codice di drivers e menate si potrebbe portare su Hurd
ad esempio... ma immagino che la cosa non sia semplice.
Ovvio che i microkernel hanno un po' più di overhead e il kernel Linux
è un compromesso interessante (nel senso che anche le parti *non*
driver sono modulari ma non processi diversi: quindi non si perde
in indipendenza dello sviluppo ma si perde un po' in stabilità) epperò
è un mondo dificile, felicità a momenti...

E poi Linux non ha smesso di avere velocità di sviluppo sia in ambito
applicazioni che kernel da far spavento e Bill lo sa!... infatti
presto sarà costretto a vendere uno screensaver con scritto sopra
Windows che gira interamente su FreeBSD ;) Ha gia cominciato dallo
stack TCP/IP di XP...