[Erlug] Problemi con Proftpd

To: "erlug-erlug.linux.it" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Problemi con Proftpd
From: Tassoman <tassoman@xxxxxxxx>
Date: Thu, 08 Jan 2004 14:37:43 +0100
Ciao a tutti!
 ho seguito le indicazioni di questo how-to
http://www.khoosys.net/single.htm?ipg=848
Anche se è riferito a mandrake, ho ritenuto che potesse funzionare anche su redhat9.
Ho configurato con questi parametri:

install_user=nobody install_group=nobody ./configure --with-modules=mod_sql:mod_sql_mysql:mod_quotatab:mod_quotatab_sql --with-includes=/usr/include/mysql --with-libraries=/usr/lib

Si avvia, legge la configurazione correttamente, e apre la porta ftp, il problema è che visualizzando i log di backup ottengo questi messaggi ciclicamente:

---
SETUP PRIVS at main.c:2704
ROOT PRIVS at main.c:1956
RELINQUISH PRIVS at main.c:1962
ROOT PRIVS at main.c:2323
opening scoreboard '/usr/local/var/proftpd/proftpd.scoreboard'
RELINQUISH PRIVS at main.c:2347
ROOT PRIVS at inet.c:452
RELINQUISH PRIVS at inet.c:510
ProFTPD 1.2.9 (stable) (built gio gen 8 03:25:30 CET 2004) standalone mode STARTUP
ROOT PRIVS at main.c:2171
RELINQUISH PRIVS at main.c:2177
FS: using system lstat()
---

Se provo ad aprire una connessione, la resetta.
Nota: il mysql installato è il 4.0.17 dai binari rpm che si trovano sul sito mysql

Ho scelto proftpd, proprio per il vantaggio che gli utenti sono fittizi, e non sono veri e propri utenti unix, desidero evitar di dover cambiare demone e dovermi creare ogni volta utenti solo per l'ftp.