Re: [Erlug] the revenge: code generation, UML-alike e Umbrello(?)

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] the revenge: code generation, UML-alike e Umbrello(?)
From: Stefano Rosanelli <stefano.rosanelli@xxxxxx>
Date: Tue, 6 Jan 2004 17:58:27 +0100
Alle 21:02, sabato 27 dicembre 2003, Ivan Sergio Borgonovo ha scritto:
> Che la roba sia UML o meno ha poca rilevanza, quello che mi interessa
> è poter "disegnare" graficamente un framework dove possa indicare i
> container, le inheritance, le composition, le aggregation, i
> template e che schiacciando un bottoncino mi scriva un framework in
> C++ e che poi sappia fare anche l'opposto, ovvero dato un set di
> classi crei un "disegnino".

Parecchio tempo fa avevo usato Metamill che non era malaccio, c'e' per Linux
ma purtroppo e' shareware.
Non male, per sentito dire, argouml (free sw, tigris.org) e Poseidon
(estensione commerciale da cui deriva), ma sono fatti in Java e temo che non
supportino il C++.
Anch'io ho cercato per anni qualcosa che andasse bene ma nessuna app mi ha mai
soddisfatto: o robe di dimensioni mostruose e quasi ingestibili (tipo
Together o Rational .. peraltro inarrivabili come prezzo) o cose
incomplete....
Pero' il fatto che Umbrello sia di default dentro KDE dalla prossima 3.2 fa
sperare bene.

Stefano