Re: [Erlug] schede wireless

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] schede wireless
From: Giangi <lug.rimini@xxxxxxxx>
Date: Tue, 06 Jan 2004 02:21:08 +0100
anche io uso hostap.
ho passato quel link per un altro motivo, come avevo detto, per la compatibilità delle schede.
http://www.linux-wlan.org/docs/wlan_adapters.html
se preferisci.
a scusa, non avevo capito pensavo ti riferissi ai driver... in realtà quello è il primo sito che ho consultato ma questa consultazione mi ha anche portato a scontrarmi con i nomi diversi dati ai prodotti in base ai mercati di riferimento: pensa che proprio d-link (partner di telecom sul mercato italiano) da nomi diversi a prodotti sostanzialmente uguali (lo sono davvero?) dal sito .com al sito .it . Dovendo essere sicuro di fare un acquisto in base a caratteristiche che normalmente il produttore non dichiara (il chipset), le uniche tre idee che mi sono venute sono state:
1) cerco su google in italiano...
2) chiedo direttamente a loro (i produttori)
3) provo a chiedere a chi magari ha già esperienza... vuoi che quei simpatici ragazzi che girano su erlug mi neghino una rispostucola? :)

io tifo per la filosofia "se gli rompi con domande serie, saranno costretti ad assumere gente seria".
Bè, il discorso call center è un discorso che va lontano e in genere non è un problema di gente più o meno seria assunta ma di capacità dell'azienda di mettere su un sistema funzionale...

google ti è amico _prima_. al massimo manda una mail per conferma. così hai qualcosa di scritto _e_ la sicurezza dell'utente.

molto spesso fanno prima a dire che non è supportato, o non lo sanno, per mancanza di voglia/non interesse all'utente di "nicchia" (non è il caso di netgear).

penso tu abbia ragione, in realtà il secondo motivo per cui faccio domande su linux ai servizi clienti è che voglio dare il mio contributo alla loro "crescita"; i servizi clienti seri, raccolgono dati sulla soddisfazione del cliente e li esaminano (quelli certificati ISO 9001:2000 sono praticamente costretti a farlo...) spero che piano piano la voce "linux" diventi una voce diversa da "altro" nei loro grafici... faccio la mia piccola parte di percentuale statistica... un po' come andare a votare.... :)

ma sei bastian contrario per natura? :)

si.

a ecco...