Re: [Erlug] seriali, terminale grafico, ram scarsa ed altre amenita'

To: Vladimir Nicola Chersi <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] seriali, terminale grafico, ram scarsa ed altre amenita'
From: Luca Zuppiroli <luca@xxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 5 Jan 2004 22:47:50 +0100
Dear Vladimir,

Monday, January 5, 2004, 10:29:25 PM CET, Vladimir Nicola Chersi wrote:

V> Premessa: fortune ha azzeccato la signature giusta per l'occasione.

Premessa io di Xterm ne capisco tra -3 e -4

V> Dunque, mi trovo ad avere un PC P2 350 con 128M di Ram, che va
V> benissimo, e che io uso come pc principale (chiamiamolo
V> server/workstation).

V>[....]
V> [Avevo anche pensato di installare Debian sul 486, ma causa Ram mi sono
V> fermato. Cosa avrei dovuto fare? Compilare un kernel minimale, e farlo
V> caricare all'atto dell'installazione?]

Mah,  seguendo  la  lista  mi  pare  di  aver  capito  che la versione
lillipuziana di Linux e' Knoppix, ergo io partirei da li.

V> Oltre a questo, mi piacerebbe avere delle seriali libere per svariati
V> usi, tra cui
V> - controllo di una ricetrasmittente (ho tutto, tranne la seriale libera)
V> - un modem (TNC) per comunicazioni digitali via radio

V> Le due seriali sono gia' occupate da (getty) e dal modem 56k; e le 2 isa
V> (che se ne avessi una libera potrei usarla per una scheda per seriali
V> aggiuntive) pure: scheda audio e controller del lettore CD cdu31a.

Scusa  sai ma montare una bellissima scheda con due seriali PCI no ???
Esistono  in  commercio  a  poco  prezzo, non vedo perche' non usarle.
Unico  inconveniente (?) e' che hanno addresses a 32 bit. Ma non credo
sia un problema gestirle con Linux.

V> Idee? Lampadine? Conigli? Cilindri? :-)

:)

--