Re: [Erlug] smbmount

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] smbmount
From: Luca Busi <luca_busi@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 5 Jan 2004 21:44:02 +0100
On Monday 05 January 2004 12:39, Andrea Vacchetti wrote:
> ciao!
> ho questa esigenza: devo montare delle cartelle di un server windows
[cut]
> linux ho provato a usare il comando
> smbmount //win/share /mnt/puntomount -W dominio1 (anche senza
> l'opzione W) lanciando il comando mi chiede un pass.. digitandola mi
> da accesso negato.. se invece specifico l'utente all'interno del
> comando smbmount mi da accesso negato ancora..

Stai usando root o un utente? Io ho specificato user e pwd direttamente
nel fstab e funziona. Pero' non ho nessun dominio. Guarda anche
condivisioni e permessi delle directory su windows.

> c'è un qualche modo per fare queste operazioni con l'interfaccia
> grafica? (uso una mandrake 9)

Prova xsmbrowser

Luca

--
Xander: "Well, that's not a perky birthday puppy."
Willow: "So much for our surprise party. I bought little hats and