Re: [Erlug] usb-storage + Digikam

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] usb-storage + Digikam
From: mem6927@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Date: Mon, 5 Jan 2004 15:37:11 +0100
Scrive Luciano Varotti <luciano.varotti@xxxxxxxxxxxx>:

> Sucsate se mi inserisco brutalmente:

in gen si cambia thread o almeno l'oggetto

passando all'argomento, per tutto il resto non saprei, però

> In /etc/mtab c'é:
>
> usbdevfs /proc/bus/usb usbdevfs rw 0 0

man mtab
mtab è il file in cui il sistema scrive i filesystem montati, e quello che ha
scritto non vuol dire che la tua macchina è montata.
in genere le usb mass storage class sono montate come dispositivo scsi e
filesystem vfat

> HO provato anche a smanettare con mount:
> xxx@yyy $ mount -t usbdevfs /dev/usb/ttyUSB[0-15] /media/camera
>
> ma non c'è stato niente da fare...

e certo, non è su /dev/usb/tty* che viene montata, ma su /dev/sd??
se non hai altri dispositivi scsi probabilmente è su /dev/sda1

controlla che sia montato il modulo kernel "scsi generic", credo sia sg.

Tit.