Re: [Erlug] Antenne access point et similia

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Antenne access point et similia
From: Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxxx>
Date: Sun, 4 Jan 2004 14:36:45 +0100
On Wed, Dec 31, 2003 at 06:27:44PM +0100, Ivan Sergio Borgonovo wrote:

> mmm solo quello? L'argomento è comparso più volte in lista, anche in
> epoche remote, e mi ricordo di aver visitato più pagine che non questa
> sopra.

se sei ancora interessato all'argomento, ti posso mandare tutto quanto
ho a suo tempo salvato, oltre all'archivio di quei messaggi.
Non so pero' se avevo gia' smesso di farmi mandare i digest.
Nel caso stessi ancora ricevendo i digest... non ti mando le email, ma
solo i link & eventauli pdf che a quel tempo salvai.

> Ho provato google e ho trovato un paio di pagine che erano anche
> passate sulla ML... ma mi ricordo ce ne fossero molte altre ancora.

Pure io. pero' non ricordo se stavo ricevendo i digest oppure no.

> In ogni caso appena il "socio" radioamatore si è fatto un'idea dalla
> documentazione che ho già trovato proveremo a contattare direttamente
> chi ci ha già provato.

La cosa e' facilmente riassumibile in una frase:
le antenne devono essere in portata ottica.
Altrimenti le distanze si accorciano, il collegamento potrebbe esserci
oggi, domani no, dopodomani forse..
Per il resto nessun problema. ( parlo a livello teorico; non ho schede
wireless, ma, data la frequenza a cui lavorano, sono abbastanza sicuro di
quello che ho detto.)

Ciao!

--
BOFH excuse #228:

That function is not currently supported, but Bill Gates assures us it will be
featured in the next upgrade.

Bye by Vlad/Nick