Re: [Erlug] tastiera US

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] tastiera US
From: Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxxx>
Date: Sun, 4 Jan 2004 15:41:05 +0100
On Thu, Jan 01, 2004 at 04:10:38PM +0100, Davide Alberani wrote:
> Devo fare un giro/spesa su amazon.com, e vorrei approfittarne
> per farmi una tastiera americana nuova.
> Non importa che sia cordless, non importa che sia ergonomica stile
> microsoft (praticamente mai usate, ma se mi dite che e` _divina_ ci
> posso fare un pensiero) e non importa che abbia tastini strani.
> Scarsa propensione per quelle troppo piccole (quelle che qualche
> anno fa venivano spacciate "da hacker" e cui mancavano un tot di tasti)
> e per le accoppiate tastiera+mouse (ho gia` un ottimo mouse, grazie).
>
> Fondamentale e` un buon tocco [1], e che tenga botta (sono libidinoso).
> [...]

Per il tocco io mi trovo benissimo con una vecchia olivetti ps2 che era
di un 286. Pero' e' italiana.
Io guarderei sull' usato ( vedi mercatini tipo Marzaglia o simili).
Magari prova un sito di usato tipo ebay o similare.
Per la robustezza, ne ho avute tra le mani di quelle con la parte
inferiore in lamiera.
Ma per una tastiera nuova non saprei da che parte girarmi; la stragrande
maggioranza delle nuove tastiera sono a condensatore, e hanno un tocco
che fa schifo.

Ciao.

--
QOTD:
        "I am not sure what this is, but an 'F' would only dignify it."

Bye by Vlad/Nick