[Erlug] follie di rete

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] follie di rete
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Fri, 2 Jan 2004 16:35:19 +0100
  Qualche  giorno fa ero rimasto preoccupato dal fatto che mi sembrava
  che openoffice 1.1.0 fosse corrotto sui vari siti di download.

  Falso.  Era  (e`)  il  mio  pc che quando scarica quel pacchetto, lo
  corrompe.

  Le cose assai ridicole sono che:

  1-cambiata la NIC, fa uguale
  2-qualsiasi altro download o trasferimento files via samba funziona.

  Alla  luce  delle  due ipotesi sopra esposte, uno direbbe che la NIC
  non  c'entra nulla, ed e` un problema di "quello che sta fra il pc e
  internet", ovvero un router, un firewall, un hub.

  Bene, ma da un altro pc sullo stesso hub scarico senza problemi.

  Sono basito. Vi diro` come va a finire.

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi

La diagnosi del tecnico:
   Piccole variazioni nella velocita` di rotazione della terra