[Erlug] prolemi in fase di debianizzazione

To: erlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] prolemi in fase di debianizzazione
From: Federico Calboli <f.calboli@xxxxxxxxx>
Date: 02 Jan 2004 10:37:33 +0000
Carissimi,

in primis auguri a tutti di buon anno.

In secundis, vorrei chiedere consiglio sul seguente problema. Ho preso
un desktop nuovo, senza OS installato e mi sono accinto ad installare
Debian 3.0rc2, secondo l'opzione bf24.

Ad installazione avvenuta (installazione a dir poco avventurosa), linux
parte, ma quando do il comando

startx,

xserver annaspa e crolla con un lunghissimo messaggio che termina con:

[WW] ATI: PCI/AGP Mach64 in slot 1:0:0 could not be detected!
[WW] ATI: PCI/AGP Mach64 in slot 1:0:1 could not be detected!
[EE} No devices detected

fatal server error
no screens found

(NB il computer in questione non e` in rete, per cui ho preferito non
copiare tutto il messaggio a mano)

Ordunque, io ho provato a fare:

dpkg-reconfigure xserver-xfree86

dando o togliendo la gestione dell'interfaccia video al framebuffer, ma
non fa differenza...

Che posso fare? se il tutto fosse risolvibile scaricando
drivers/quantaltro, posso usare un secondo computer in rete, schiaffare
il tutto su CD e installare (come?, mai usato Debian).

le specifiche della macchina sono:

AMD Athlon XP 2800+
Mobo: Gigabyte 7VT600
Grafica: Sapphire Radeon 9200 128MB.

Spero di poter vedere KDE girare su sta macchinetta, prima che lo
sconforto mi pigli e pialli tutto per installare RedHat o Mandrake ;-)

Fede

Federico C. F. Calboli

PLEASE NOTE NEW ADDRESS

Dipartimento di Biologia