[no subject]

From: Elrond <roger900port@xxxxxxxxx
Ivan Sergio Borgonovo wrote:

> [...]
> il fatto che non so se sia stata aggiornata in considerazione delle
> nuove release del kernel e sostanzialmente non avendo capito come
> funziona il PPPoE non so se la soluzione suggerita sia la migliore
> per i kernel piu` nuovi.
>
> Perche` si deve patchare pppd?
> Ci sono altre info in giro piu` recenti e piu` esaurienti?
>
> Dovendo poi mettere le manine in modules.conf ed essendomi trovato
> gia` altre volte nella necessita` di smandrapparci manualmente mi
> chiedevo se c'era qualche cosa di piu` di di quello che si trova in
> /usr/src/linux/Documentation/modules.txt

Ciao Ivan ed a tutti,visto che e` il mio primo messaggio sulla lista.
Personalmente uso ancora il kernel 2.2 per quanto riguarda la
configurazione di un penguin_router e/o firewall,visto che non ritengo
ancora sufficienti le mie competenze per migrare al 2.4.
Non ti posso aiutare con una configurazione step by step,ma mi fa
piacere
 segnalarti uno scritto che sto leggendo anch'io,dopo un vasto
 scartabellamento di iptables e cosi` via ;
 http://www.ds9a.nl/2.4Routing/HOWTO/cvs/2.4routing/output/2.4routing.html
 p.s. : per quanto riguarda pppd,dipende da che versione usi,se e`
 vecchia,
 va aggiornata, ma le ultime supportano pienamente le connessioni ADSL,
 personalmente sto usando la release ufficiale 2.4.1 e funziona
 benissimo. Simone
 aka elrond

---- END

From: "Roberto A. F." <robang@xxxxxxxxx>
Ciao,  sono tornato dall'estero (UK) !
Temo saro` piuttosto impergnato da settembre ma faro` del mio meglio
per parteciapre alla discussione.
:P

---- END

--
PROGRAM - n. A magic spell cast over a computer allowing it to turn one's input
        into error messages.  v. tr.- To engage in a pastime similar to

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it

From 195.210.91.1: Destination Host Unreachable
From 195.210.91.1: Destination Host Unreachable
From 195.210.91.1: Destination Host Unreachable

E sono collegato con libero, per cui... cmq mi fido...
E la query al dominio di libero dice che i dns sono altri, ma continuo a
fidarmi..

PS: non e` che hai un _terzo_ dns ed e` quello che ti funziona??
PPS: non e` che infostarda sono ancora piu` cialtroni di quanto gia` non
si pensi??

--
All your files have been destroyed (sorry).  Paul.