[Erlug] OpenOffice - pacchetto corrotto?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] OpenOffice - pacchetto corrotto?
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Mon, 29 Dec 2003 11:35:33 +0100
  Ieri  cercavo di scaricare OpenOffice per Linux... e ho scoperto che
  apparentemente  tutti  i  mirror hanno un pacchetto di installazione
  corrotto. Fallisce l'md5sum e il tar ad un certo punto abortisce.

  Risulta anche a qualcun altro?

  A  sproposito:  in  questi  giorni mi sono fatto un giro su KDE, per
  vedere  se  riuscivo  a  mettere  assieme  una  workstation  che  mi
  aggradi...  e  devo dire che KDE non mi e` piaciuto molto. Konqueror
  e`  instabile, e se si bomba una istanza si bombano tutte... poi non
  so  perche`,  ma  il semplice esercizio di creare una voce nel menu`
  per il real player (ascolto la radio online) e` fallito miseramente.
  Real  player  parte  se  lo  lancio  da una console, ma se lo lancio
  direttamente   da  un'icona  nel  menu`, resta appeso trenta secondi
  "con  la clessidra" e poi svanisce nel nulla. Magari e` una cazzata,
  ma  io  non  ho  capito  cosa  faccia.  Se guardo con "ps" non trovo
  nemmeno  il  processo  "realplay".  Sembra che proprio il KDE non ci
  provi  nemmeno,  a lanciarlo. Altre cose messe nel menu` (mozilla ad
  esempio) funzionano.

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi

La diagnosi del tecnico: