Re[2]: [Erlug] Sotto l'albero ho trovato...

To: Maurizio Lemmo - Tannoiser <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re[2]: [Erlug] Sotto l'albero ho trovato...
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Fri, 26 Dec 2003 10:46:03 +0100
Hello Maurizio,

MLT> A quanto ho *letto* (beneficio di inventario, please) _solo_ sul
MLT> framebuffer (che uso piu` spesso che X).

Perche` questo amore per l'uso del fb? Non e` il sistema piu` lento di
tutti  per  fare andare X, utile solo quando non ci sono i drivers per
l'hw in Xfree?

PS:   Mi   sto  piano  piano  linux-desktoppizzando,  quindi  mi  sto
cominciando  a preoccupare di fare andare X in maniera civile. Per ora
ho tentato due Matrox che vanno benissimo con il supporto agpgart e il
driver DRI nel kernel, piu` il driver specifico in Xfree.

Ho  tentato  una Ati 8400 (se ricordo bene) che non ne vuole mezza con
una  woody  standard...  o almeno, non ci sono riuscito. X mi dice (ho
provato  diversi drivers tra quelli disponibili che suonano come ATI o
Radeon) che non c'e` la scheda.

Ne  so  ancora  troppo  poco di architettutra grafica e ottimizzazione
della stessa.

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi

Better paranoid than sorry