Re: [Erlug] Oggi ho deciso di manifestare la mia ignoranza

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Oggi ho deciso di manifestare la mia ignoranza
From: Nando Santagata <nando@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 22 Dec 2003 22:49:04 +0100
On Mon, Dec 22, 2003 at 06:23:24PM +0100, vic wrote:
> In top mi ritrovo almeno 10 occorrenze di ddclient ma pidof ddclient
> non restituisce nulla.

ddclient potrebbe non uscire, ad esempio perche` vuole fare il demone.
Non conosco l'oggetto in questione, ma controlla nella man page, magari
e` possibile specificargli di uscire dopo aver fatto quello che tu vuoi
che faccia.

> il mio top con tutte le sue belle righe di ddclient:

Un'altro modo per chiarirti le cose e` quello di guardare l'output di
"ps auxwf", che come banale comando puo` essere rediretto in su less, o
in un file, per essere esaminato con comodo. Lo switch 'f' serve per
crearti l'albero dei processi (chi ha chiamato quale), cosi` puoi capire
magari se e` il tuo script ad essere il responsabile della serie di
ddclient o qualcun altro.

> 30249 antonell   6   0     0    0     0 Z     0.0  0.0   0:00 cucipop
> <defunct>

...e questo perche` e` morto e ridotto a zombie?

--
Rev. Nando Santagata: Telemastica & infornatica
"Oscuro Signore dell'Indicibile" del Sacro Ordine degli Spingitori di Server