Re: [Erlug] [OT] riconoscimento hard disk >32 gigabyte

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] [OT] riconoscimento hard disk >32 gigabyte
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 20 Dec 2003 17:23:38 +0100
* sabato 20 dicembre 2003, alle 17:16, Marco Valli scrive:
> Se collego un hard disk come slave nel secondo canale IDE e mi vede
> tutti i gigabyte disponibili (80) significa che è possibile utilizzarlo
> come anche master sul primo IDE?

In breve: si.

Il limite >32gb era/e` del bios e del sistema operativo (quello con le
finestre, nelle sue versioni precedenti).

Non a caso ci sono delle opzioni in linux del tipo: "ignora tutte le
fesserie che ti dice il bios e interroga da te i dischi".

BOFH excuse #414:

tachyon emissions overloading the system