Re: [Erlug] Passatempo

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Passatempo
From: Nando Santagata <nando@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 19 Dec 2003 00:38:50 +0100
On Thu, Dec 18, 2003 at 11:19:37PM +0100, Enrico Zini wrote:
> Mi è arrivato per caso uno spam (che è passato sotto ai miei occhi per
> caso ancora più fortuito) il cui link "clicca qui per non inviare" era
> nella forma
> http://womc.info/pass.php?a=donotemail&b=localname@xxxxxxxxxx&c=true
>
> Al ché, uno dice, sai mai...  e fa questo perlino per estrarre un po' di
> domini di gente che non vuole essere spammata dalla mailbox ~/mail/spam:
[...]
> Dite che può essere una cortesia carina?

No, al limite e` inutile.

Se nella ~/mail/spam cerchi mail address di spammer da far spammare,
stai cercando nel posto sbagliato: chi nella mail mette l'indirizzo di
un sito web, di sicuro non ha mail su quel dominio, altrimenti sarebbero
soggette a mail bombing da parte di quelli che ricevono lo spam.

Se invece allo script passi indirizzi di amici, non fai loro un favore:
lo spammer ha solo un feedback positivo sull'esistenza della mailbox.

--
Rev. Nando Santagata: Telemastica & infornatica
"Oscuro Signore dell'Indicibile" del Sacro Ordine degli Spingitori di Server