Re: [Erlug] FieryFilter

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] FieryFilter
From: Alessandro Dotti Contra <alessandro.dotti@xxxxxxxx>
Date: Thu, 18 Dec 2003 11:03:44 +0100
On Wed, Dec 17, 2003 at 05:40:43PM +0100, Francesco Gigli - Checco wrote:

>       ..un po' come ZoneAllarm sotto windows..

Non credo che sia una buona idea avere qualcosa che ti chiede ogni 30
sec se vuoi che l'applicazione xxxx possa comunicare con l'host yyyyy
sulla porta zzzz... poi zone alarm non l'ho mai usato approfonditamente,
ma per i miei gusti era gia' abbastanza fastidioso.

Ti suggerirei di fare riferimento all'iptables tutorial

http://www.unixcircle.com/iptables/

e' un documento molto chiaro...

Se non hai voglia/tempo di fare le cose a modo tuo, puoi cercare in rete
degli script gia' fatti, o usare un qualche tool che ti generi le regole
(daxfi e' uno... http://daxfi.sourceforge.net).

Qualcosa di molto semplice (e molto poco testato :-) lo trovi qui:

http://xoomer.virgilio.it/alessandro.dotticontra/firewalls/

ciao
alex

--