Re: [Erlug] Identificare un pid da processo

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Identificare un pid da processo
From: Giovanni Caruso <pecico@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 17 Dec 2003 02:41:49 +0100
Il Tue, Dec 16, 2003 at 11:30:48PM +0100, Davide Bolcioni ha scritto:

> Un primo approccio può essere (stile BSD):
>   ps ax | grep [n]ome
> oppure (stile Unix98)
>   ps -ef | grep [n]ome
> dove [n]ome serve a cercare 'nome' senza beccare il
> grep stesso (prova con e senza) ma funziona soltanto
> se nella directory corrente non c'è appunto un file
> che si chiama 'nome'.

Ok.

> Trovatolo, si individua il PID e si fa kill. Il problema
> nasce se c'è ne sono diversi, p.es. con apache ci sono un

> Cosa vuol dire "in modo autonomo" ?

Nel senso che vorrei poter eseguire uno script che mi becca il pid del processo
specificato (che sono sicuro che sarà sempre uno solo) e, se esiste, lo killa.
Quando intendo specificato non intendo da linea di comando ma come parametro
interno dello script.
Tanto per capirci qualcosa del tipo:

ps ax|grep liberopopsd|<>BG=qualcosa _che_becca_il pid
kill $BG

Per vedere se libero pops e' attivo anche dopo la disconnessione e killarlo
tramite poff!

--
Pecico ;D
-La vita é una lunga lezione di umiltà -