[Erlug] Quesito Postfix

To: <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Quesito Postfix
From: "Riccardo Riva" <ml@xxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 16 Dec 2003 13:23:22 +0100
Ciao a tutti ,
il problema della settimana è il seguente :

Mi è stato chiesto se è possibile implementare una gestione della posta per
alcuni utenti che cercherò di spiegare in parole povere di seguito :

i destinatari della posta sono :

utenti1@xxxxxxxxxxxxx
utente2@xxxxxxxxxxxxx
utente3@xxxxxxxxxxxxx

che leggono la posta tramite IMAP e solo presso le sede centrale

utente4@xxxxxxxxxxxxx
utente5@xxxxxxxxxxxxx
utente6@xxxxxxxxxxxxx

leggono la posta tramite IMAP presso la sede centrale ma utilizzano anche
una WebMail.

Praticamente il giro è questo:
la posta ricevuta da:
utente1@xxxxxxxxxxxxx
utente2@xxxxxxxxxxxxx
[..]
utente6@xxxxxxxxxxxxx

e dal un indirizzo generico dell'ufficio info@xxxxxxxxxxxxx ,deve finire in
una casella dove tutti questi utenti devono poterla leggere (soltanto
leggere) e ad ogni utente devono risultare letti solo i messaggi che ha
realmente letto (non quelli che hanno letto gli altri utenti), inoltre
dovrebbe esservi un ulteriore utente ad es. admin@xxxxxxxxxxxxx che dovrà
avere la possibilità di effettuare manutenzione su questa casella
(eliminando i messaggi o spostandoli in altre cartelle).
Il volume di posta ricevuto è abbastanza importante, quindi vorrei evitare
di risolvere il tutto con degli alias ... pena il riempimento del disco in
breve tempo (devono tenere uno storico della posta per parecchio tempo).

Qualcuno ha qualche idea ?

Ciao & Grazie come sempre !