[Erlug] customizzazione "show destop button"

To: erlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] customizzazione "show destop button"
From: Federico Calboli <f.calboli@xxxxxxxxx>
Date: 10 Dec 2003 18:17:25 +0000
Cari linuxari,

tempo addietro scrissi chiedendo come cambiare l'icona "show desktop"
sul kicker di KDE in Mandrake 9.1, ma lo scambio puramente epistolare
non aveva sortito effetti. Io ho poi rotto le scatole a svariate persone
al Linux day a San Lazzaro, ma anche li` con la migliore buona volonta`
non si e` riusciti.

Ciononostante, un allegro truccheto (tra gli altri) che mi e` stato
insegnato al LinuxDay mi ha permesso di risolvere l'arcano. Ho fatto:

locate desktop.png

che ha indicato (tra gli altri):

/usr/share/icons/crystalsvg/32x32/filesystem/desktop.png
/usr/share/icons/crystalsvg/48x48/filesystem/desktop.png
/usr/share/icons/crystalsvg/64x64/filesystem/desktop.png

mettendo l'icona che volevo come desktop.png nelle cartelle di sopra e
loggando fuori e dinuovo dentro (manco reboot), tutto funge e con le
icone che voglio io. Non chiedetemi come questa cosuccia non sia venuta
in mente prima... io incolpo l'idea di metter sta icona benedetta sotto
filesystem...

I piu` vivi ringraziamenti a tutti e sopratutto ai volontari a San
Lazzaro per tutte le dritte datemi. So un po' lento ma alla fine ci
arrivo anche io.

Fede

Federico C. F. Calboli

PLEASE NOTE NEW ADDRESS