Re: [Erlug] Live demo cd

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Live demo cd
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 9 Dec 2003 15:30:16 +0100
* martedì 09 dicembre 2003, alle 14:58, Kripsio scrive:
> Essendo non fattibile l'installazione di tali server dal cliente al
> quale presentare il promo stavo pensando di creare un live cd linux
> che mi avvii la macchina, avvii i server preconfigurati e poi mi avvii
> firebird in locale.

Lo fanno diverse persone.

> Domande:
> 1) vi sembra una cosa assurda esistendo soluzioni più semplici?

No, e` la cosa piu` semplice.

>       2) se la cosa vi sembra fattibile è sensato pensare di partire
>       da un live cd pronto (knoppix, dynebolic) e tentare di
>       estenderlo per inserire le proprie personalizzazioni / file
>       personali?

Io userei una banale knoppix/knopils o morphix, quindi il _general
pourpose. dyne e` mirata a fare altro.

>       3) e' legale?

Dipende da cosa scegli. Con quelle citate da te, si. In generale con la
roba _free_, si.

>       4) esiste qualche how to in giro sull'argomento (giusto per evitare di
> riscoprire l'acqua calda :) )

Meglio, c'e` uno che l'ha gia` fatta:

http://www.krungkuene.org/krung/tech/03/lamp/

Questo, invece, genericamente, il link per customizzare knoppix, che e`
poi anche la fonte utilizzata per fare konpils:

http://hydra.hq.linuxtag.net/~kester/knoppix-customize/

> 5) ha senso, commercialmente secondo voi, una mossa di questo tipo?

Si.

Ma poi il demo te lo riporti a casa (se no... ) :)

Fammi sapere se e cosa fai, specie se usi il primo link (knoppix-lamp),
che lo devo guardare anche io.

Buffy:  "Wow, if I knew I was gonna' go on this long, I probably would've
brought some water."
        --Buffy the Vampire Slayer: Faith, Hope &amp Trick