Re: [Erlug] magari voi che avete esperienza con ezmlm...

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] magari voi che avete esperienza con ezmlm...
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 8 Dec 2003 11:36:35 +0100
* domenica 07 dicembre 2003, alle 22:13, Andrea Paolini scrive:
> Visto però che tu:

Che e` la mia macchina di casa,

> usi mutt iniettando in locale su postfix, hai due possibilità:
>
> a) Leggere il Fantastico Manuale di mutt (hint: envelope_from)

Scarta. Tu stesso affermi prima (e io condivido):

> Il MUA *non* deve cambiare l'envelope address, a meno di:
>
> a) aver regioni dannatamente valide per farlo
> b) essere configurato alla budiulo

<...>

> b) Iscriverti forzando a mano l'indirizzo che vuoi (hint:
> tanno@xxxxxxxxxx)

L'iscrizione e` cosi` fatta, infatti _ricevo_ su tannoiser@xxxxxxxxxxxx
Peccato, che ezmlm (da ora in poi: BOCCHINO), _pretenda_, nonostante il
subscribe con tannoiser@xxxxxxxxxxx che da quella macchina:

- gli scriva (e quindi iscriva) mizio@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
- tarocchi l'envelope per uscire come tannoiser@xxxxxxxxxxx

> c) Iniettare in SMTP

Perche` non portargli direttamente la posta a mano... :)

> d) Ti tocchi

Questo da un pezzo.

> .. non gli vuoi bene! :-P

Perche` e` un dannato bocchino, e cmq, configurato alla cazzo.

Sono stato utente di almeno altre due ml che usavano "il bocchino", di
cui, almeno una, anche tu[*], e nessuna di queste mi ha fatto codesta
pippa. E questa situazione ce l'ho praticamente sempre (piu` macchine
che scrivono, non necessariamente coincidenti con gli indirizzi che
uso).

[*]
Prima di passare a mailman, il kurghy non usava "il bocchino"?

BOFH excuse #246:

It must have been the lightning storm we had (yesterdy) (last week) (last month)