Re: [Erlug] Articolo sul manifesto

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Articolo sul manifesto
From: Massimiliano Masserelli <negro@xxxxxxxxxx>
Date: Fri, 5 Dec 2003 11:19:10 +0100
On Fri, Dec 05, 2003 at 11:09:47AM +0100, Stefano Rosanelli wrote:

> La rete consente tipi di collaborazione/condivisione che prima non erano
> possibili e non cosi' accessibili. Del resto il vero boom del
> free-software (almeno in termini quantitativi) e' degli ultimi 5 anni.
> Non a caso.

Ehm... Ci saranno arrivati i media, ci sara` arrivata un sacco di gente,
ma non mi pare proprio che il free-sw sia uscito dall'infanzia solo da 5
anni a questa parte eh...

> Si vede che non hai presente come funziona ad esempio la ricerca
> universitaria: gruppi chiusi che hanno paura di farsi fregare le idee
> (.. pensando magari di avere chissa' quali idee geniali...) per poi
> arrivare si a delle pubblicazioni, ma senza mai produrle insieme.

Per fortuna non e` cosi` in tutti i campi. Soprattutto non e` cosi`
fuori dall'Italia.
--
Massimiliano Masserelli
To whom the mornings are like nights,