Re[2]: [Erlug] Freeswan Atto II

To: Vito Pascali <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re[2]: [Erlug] Freeswan Atto II
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Thu, 4 Dec 2003 17:21:09 +0100
Hello Vito,

VP> Dall'alto della mia ignoranza dico: quindi in un net-to-net uno dei due gw
VP> non può pingare una delle macchine della sottorete dell'altro gw? non si
VP> dovrebbe tirar su il tunnel lo stesso?

Esatto.  nella  net  to net i due GW non "partecipano" al tunnel VPN a
meno  che tu non lo specfichi nella configurazione. In pratica la cosa
non  ti  da`  alcun  fastidio,  nell'uso  normale  net to net... i due
firewall  non  e`  necessario che si parlino fra loro usando il tunnel
ipsec  (di  solito).  Pero`  per  provare  a pingare devi farlo da una
macchina  della  rete  privata  a un'altra macchina della rete privata
remota.

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi

La diagnosi del tecnico:
   Le polveri inquinanti sospese nell'atmosfera hanno limato la testina del
drive DAT