Re: [Erlug] Re: Gaim

To: "erlug" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Re: Gaim
From: "Vladimir Nicola Chersi" <vladimir.nicola@xxxxxxxxx>
Date: Thu, 4 Dec 2003 12:16:32 +0100
> Il coso mi odia.

:-))

> Ho installato dei pacchetti semi-ufficiali di SUSE (people/mmj e
> http://www.usr-local-bin.org/) e ancora da lo stesso prob.
> Kopete funziona, non perfettamente ma funziona anche con MSN, ma trovo
> messaggi di errore riguardanti lib di wrapping di KDE per lo SSL.

ma e' proprio necessario usare un programma per IM grafico?

> pace... Kopete non mi soddisfa a pieno perchè è pesante e usato su
> altri WM ora che si tira su le lib di KDE ci vuole una vita... ma
> appunto pace... problema posticipato a quando userò un IM su un PC con
> meno di 0.5Gb.

se vuoi iniziare da subito, prova centericq, versione non ufficiale con supporto
MSN.
( la versione ufficiale non supporta piu' MSN perche' lo siluppatore non ha
voglia di noie legali)

homepage di centericq: konst.org.ua/centericq
per la versione non ufficiale esistono i deb per woody e sid, ma non so se
esistono rpm per suse. esistono comunque i sorgenti per apt-source.

per darci un'occhiata:
http://debian.speedblue.org/
http://debian.speedblue.org/packages-src/

io uso centericq da quasi un anno, e' attivamente svilippato, e mi trovo molto
bene, inoltre e` _veramente_ un IM program, nel senso che oltre a supportare i
protocolli di IM e` istantaneo. (verificato mentre ero in collegamento radio con
un amico)

buon divertimento

--

Bye by Vlad/Nick