Re: [Erlug] Articolo sul manifesto

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Articolo sul manifesto
From: Massimiliano Masserelli <negro@xxxxxxxxxx>
Date: Tue, 2 Dec 2003 20:48:01 +0100
On Tue, Dec 02, 2003 at 08:03:32PM +0100, Stefano Rosanelli wrote:

> Non sono d'accordo. Molti economi e sociologi stanno cominciando a
> studiare seriamente il fenomeno.

Economi e sociologi ne studiano di ogni, per cui non so quanto... 8)

> Il free-software e l'OS (facciamo una semplificazione) rappresentano un
> modello di sviluppo che non si era mai visto sul pianeta terra

Oddio, lo sviluppo cooperativo (non applicato al sw) non mi sembra
un'invenzione di dieci anni fa eh...

> Certo, magari non e' un modello che avra' successo in campo agricolo...
> ma prova solo a immaginare l'impatto nella ricerca scientifica di base
> (universitaria e non) se ci fossero una condivisione e collaborazione
> reali....

Faccio notare che la ricerca scientifica (almeno in teoria) e` stata
_sempre_ caratterizzata dal libero scambio delle informazioni. Se hai
presente i salotti degli illuministi o anche solo le pubblicazioni
scientifiche (non divulgative)...
--
Massimiliano Masserelli
QOTD: