Re: [Erlug] Articolo sul manifesto

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Articolo sul manifesto
From: Massimiliano Masserelli <negro@xxxxxxxxxx>
Date: Tue, 2 Dec 2003 16:33:52 +0100
On Tue, Dec 02, 2003 at 04:22:14PM +0100, vic wrote:

> Io non sono convinto che non c'entrino nulla...

Questi mi sembrano i discorsi delle assemblee al liceo. No ai partiti,
si` alla politica, perche` tutto e` politica... 8)

> non saranno state le motivazioni iniziali e su questo non ci piove,
> ma sicuramente hanno acquisito anche una valenza economico/politico e
> questo indifferentemente dal fatto che i suoi promotori lo vogliano
> o meno. Il FW e l'OS sono fenomeni economici e modelli innovativi di
> mercato rispetto alla visione capitalistica tradizionale, in quanto
> tali generano reazioni a livello politico.

Vedi, il punto e` che l'OS non e` un modello economico. E` un modello di
sviluppo SW. C'e` un bel cazzo di differenza. Quel bel cazzo di
differenza che ha permesso, ad esempio, a Linux di crescere in questi
anni _PRIMA_ di diventare "the next big thing". Quel bel cazzo di
differenza che permette a prodotti come BSD di continuare ad esistere e
svilupparsi anche senza l'appoggio di IBM e dei media.

Ciao.
--
Massimiliano Masserelli
Live long and prosper.