Re: [Erlug] acpi o apm

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] acpi o apm
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 2 Dec 2003 11:29:07 +0100
On Tue,  2 Dec 2003 10:44:45 +0100
"dragonlair@xxxxxxxxx" <dragonlair@xxxxxxxxx> wrote:

> A parte la differenza tra acpi e apm, quale dei due moduli mi conviene
> caricare per diminuire l'azione della ventola sul portatile? E
> soprattutto dove si trovano i moduli in questione e come si caricano?

apm non supporta tutte le amenita` di acpi (ventola, frequency scaling,
controllo temperatura... e balle varie..).

Eppero` non sempre si e` fortunati con acpi... nel senso che magari il
tuo HW non ci va molto d'accordo.

La mia esperienza personale e` che per avere "soddisfazione" da acpi
(let alone hibernation and vasious sarcaz) ci vogliono kernel molto
recenti e se non ricordo male hanno anche cambiato le posizioni dei
questa roba nella gerarchia /dev.

I moduli sono (credo tutti)
thermal
processor