Re: [Erlug] Curioso problema DNS con alice

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Curioso problema DNS con alice
From: Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 1 Dec 2003 18:49:45 +0100
On Mon, Dec 01, 2003 at 06:08:31PM +0100, Marcello Missiroli wrote:
> Da qualche giorno vedevo che alice arrancava parecchio. Osservando meglio ho
> visto che  resolv.conf (creato dinamicamente dal link) non mi puntava più ai
> soliti DNS di tin e simili, ma a un oscuro numero (80.qualcosa) che mi andava
> spesso in timeout. Ora ho messo il resolv.conf fisso e non ho più problemi.
>
> E' successo ad altri? Sono pazzo/paranoico? Che accadde?
rispondo alle domande in ordine:
a me no, puo' darsi, non so.

comunque un po' piu' seriamente, io non ho mai fatto una connessione con
linux in cui abbia detto alla connessione di farsi dire i dns al momento
di connettersi.
Io gli ho sempre specificati o in resolv.conf, o negli appositi file in
/etc/ppp/ .......

questo sia a casa con dialup 56k sia a casa di un amico con adsl
Tiscali, e mai avuto un problema ( di dns, s'intende :-P )

ciao.

--
Tanto piu' decente e' lo stile e tanto meno decenti sono le idee.

Bye by Vlad/Nick