Re: [Erlug] help, devo partizionare...

To: <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] help, devo partizionare...
From: "Simone Saravalli" <dragonlair@xxxxxxxxx>
Date: Thu, 27 Nov 2003 19:04:53 +0100
> Se usi la 3 ti installa linux sulla partizione windows (a me l'ha fatto
> cin W2K, un accrocchio di cui mi sono accorto in ritardo).

Se uso la tre, posso selezionare la mia partizione da 5 giga, ma lascia pur
sempre qualche centinaio di megabyte per windows. E' normale che funzioni
così? Perchè io pensavo che scelta una partizione (per ora formattata fat32)
tutto il suo spazio potesse essere usato per linux. Anche perchè, mi chiedo,
una volta che la mandrake lascia circa 500 mega sulla partizione da 5 giga,
posso poi accedere a quei mega o mi vengono persi? O sono io che non ho
capito un bel niente (probabile comunque)

> La 1 è molto vaga: quando hai usato partitionmagic tu hai indicato
> l'altra partizione come fs linux? (bada che non ho mai visto
> partitionmagic, per cui vado a indovinare di quello che fa)

No, ho lasciato l'altra partizione come fat32, avrei potuto farla subito
ext2 o ext3, ma ci pensa già mandrake in fase di installazione quindi ho
lasciato perdere.
Che faccio? Quale procedura mi conviene seguire?
Se uso la 4 devo prima formattare la mia partizione come ext2 o ext3?

Grazie e scusate per i miei dubbi forse banali

Simone Saravalli