Re: [Erlug] problemino molesto con la mail

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] problemino molesto con la mail
From: Andrea Paolini <ap@xxxxxxx>
Date: Tue, 25 Nov 2003 22:21:24 +0100
Fabio Muzzi wrote:

AP> @ IN MX 10 mxprimario.cliente.it.
AP> @ IN MX 20 paperoga.dynip.orobadelgenere.org.
AP> @ IN MX 30 mxsecondario.cliente.it.

AP> Con paperoga che risponde (con l'IP giusto) solo quando hai il dialup di AP> backup attivo.

Carino,  ma prono a sminchiamento nel caso in cui, con dialup down, l'
ip dinamico dell' MX "20" sia preso da qualcuno dotato di demone smtp.

A dialup down si suppone che ci sia l'ADSL del primario up, e se la mail per qualche motivo è in coda ad un terzo (e puo esserlo per 2 motivi: (a) sfighe del sender (b) il tuo cliente ha tutti e _tre_ gli MX down)
questo prova a mandarla al primario.

COmungue sì, è un accrocchio schifoso, ma le nozze con le lumache non si fanno.

Mi  piace  di  piu`  fare  l'  ATRN  a  mano  con  un  paio di bagagli
client/server in perl.

Se hai tempo da dedicarci sicuramente è meglio. OTOH temo costi più il tempo uomo necessario che un dialup con IP statico.

Ciao,
        - ap