[Erlug] problemino molesto con la mail

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] problemino molesto con la mail
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Tue, 25 Nov 2003 14:08:56 +0100
  ho un cliente che ha due MX, uno primario e uno secondario.

  Entrambi usano Exim.

  Supponiamo  che  la  linea  dell'  MX primario cada e resti giu` per
  giorni,  e  che  il cliente voglia poter leggere la posta in pop3...
  ovviamente la sua mail resta ferma sull' MX secondario, pero` da li`
  non va da nessuna parte.

  Speravo  di poter usare l' ETRN, fino a che non ho scoperto leggendo
  l'   RFC  relativo  che l' ETRN non mi consente di "deviare la coda"
  verso  un  host che non sia definito nel DNS. Quindi, se primario e`
  down,  non  posso  ricollegarlo in dialup, con ip dinamico, e dire al
  secondario  "manda  tutta  la coda a questo IP anziche` a quello che
  nel DNS e` definito come MX primario". Non so se mi sono capito.

  Idee brillanti?

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi

La diagnosi del tecnico:
   La radiazione di fondo e` troppo alta in questi giorni