Re: [Erlug] Webmail ancora

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Webmail ancora
From: Alessandro Dotti Contra <alessandro.dotti@xxxxxxxx>
Date: Thu, 20 Nov 2003 18:13:27 +0100
On Thu, Nov 20, 2003 at 04:59:03PM +0100, Nicola Bova wrote:

> vedo che in molti consigliano squirrelmail e anche io lo uso con
> soddisfazione avendolo montato sul mio server a casa. pero` ho sentito
> parlare bene anche di Horde/IMP. Cosa vi ha fatto propendere per l'una o
> per l'altra soluzione?

Squirrelmail:

* poche richieste di sistema
* database non richiesto
* funziona bene con connessioni sicure
* vastita' di plugin per personalizzare l'ambiente

IMP

Come ambiente prometteva decisamente bene, soprattutto per le
funzionalita' di groupware, ma la versione provata aveva qualche
problemino e non avevamo purtroppo abbastanza tempo per fare altri test.

Di squrrelmail, comunque, non ci siamo mai pentiti. L'unico problema
riscontrato e' la difficolta' di gestire mailbox con molti messaggi (va
in timeout quando cerca di ottenerne l'indice), ma potrebbe non essere
colpa sua (stiamo indagando...)

ciao
alex

--
Alessandro Dotti Contra

ASTER Scienza Tecnologia Impresa - S.C.p.a.
Area di Ricerca di Bologna
Via Gobetti 101 -  I-40129 Bologna
Tel +39 051 6398099 Fax +39 051 6398131
http://www.aster.it