Re: [Erlug] lilo

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] lilo
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 20 Nov 2003 11:42:19 +0100
* giovedì 20 novembre 2003, alle 10:06, davide testi scrive:
> In questo caso <>

Ti chiederei, per cortesia, di quotare.

<include tpl/quote>

Per "quoting" mi riferisco a quanto disposto dalla netiquette, ovvero:

1. riportare solo le parti salienti del messaggio a cui si risponde, per
non trascinare nel messaggio, contenuti inutili o ripetuti

2. rispondere ai vari punti di un messaggio scrivendo _sotto_ la parte a
cui si risponde. Aumenta la comprensibilita` della risposta, e da un
senso logico a quello che si legge. Questo diventa maggiormente vero
quando si partecipa a gruppi di discussione, per tenere traccia delle
informazioni.

quindi in sostanza, quando si fa reply e` corretto:

- cancellare le parti inutili del messaggio al quale si sta rispondendo
- rispondere sotto le frasi a cui si riporta

Questo mio messaggio, potrebbe essere considerato un esempio.

Risorse online:

http://learn.to/edit_messages
http://erlug.linux.it/~tann/quote.txt

Xander: "Who sponsored Career Day today, the British Soccer Fan
Association?"
        --Buffy the Vampire Slayer: What's My Line (Part 2)