Re: Re[2]: [Erlug] domanda per i debianisti piu` esperti

To: Palumbo Daniele <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: Re[2]: [Erlug] domanda per i debianisti piu` esperti
From: Davide Alberani <alberanid@xxxxxxxxx>
Date: Thu, 20 Nov 2003 08:42:58 +0100
On Nov 19, Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx> wrote:

> uhmm...  e mo`? rimetto tutto a posto, o no?

Puo` essere buona cosa rimettere tutto a posto.

> in realta` il tutto nasce dal fatto che non riesco a compilare
> un modulo per il kernel, e temevo che   gli   include  fossero
> obsoleti.

Puo` essere.  D'altra parte un modulo del kernel ha bisogno degli
include in /usr/src/linux/include/ e non di quelli in /usr/include/
Controllerei il Makefile (o quel che hai) per aggiungere -
eventualmente - opzioni tipo "-I /usr/src/linux/include/" (vedi
anche -nostdinc).

Altrimenti crei i symlink come ti e` stato detto, compili e poi
rimetti tutto a posto.

> molte  cose  non  mi  sono del tutto chiare, a riguardo  del  perche`
> gli include dovrebbero seguire la versione del compilatore e non
> quella del kernel)

Questo vale per i normali programmi, che non dovrebbero interfacciarsi
col kernel, ma solo con le funzioni esposte dalle libc.
I moduli del kernel sono un altro paio di maniche, ovviamente.

--
(=---= alberanid@xxxxxxxxx =------------= PGP KeyID: 0x465BFD47 =---=)
 )                         Davide Alberani                          (