Re: [Erlug] ah, dimenticavo...

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] ah, dimenticavo...
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 15 Nov 2003 17:05:36 +0100
* sabato 15 novembre 2003, alle 16:13, Fabio Muzzi scrive:

>   Una  MB  intel  865  con  audio integrato (lo dichiarano compatibile
>   AC97,  anche  se  ha fino a 6 canali) come cavolo la faccio suonare?
>   Cioe`,  che  modulo  mi serve per fare andare un AC97? (premesso che
>   quando  ho  due  canali  mi basta e avanza, giusto per ascoltare gli
>   mp3)

ac97_codec e` il modulo generico che si binda ad un supporto proprio
(direi).

L'ho sempre visto "bindato" ad un qualche altro modulo.

Ad esempio, sul mio portatile ho:

mizio@hal:~$ lspci | grep audio
00:1f.5 Multimedia audio controller: Intel Corp. 82801CA/CAM AC'97 Audio
Controller (rev 02)

e infatti il driver ac97_codec viene tirato su dal modulo i810_audio:

mizio@hal:~$ lsmod | grep ac97
ac97_codec             11860   0 [i810_audio]

che carico in /etc/modules.

Guarda nella docu del kernel, se il modulo i810_audio gestisce anche la
tua scheda e/o vedi se ce ne e` un'altro (cs46xx magari?).

Zoe: The captain was looking for a pilot, I found a husband. Seemed to work out.
        -- Bushwhacked