Re[2]: [Erlug] p4 con hyperthreading?

To: Ivan Sergio Borgonovo <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re[2]: [Erlug] p4 con hyperthreading?
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Sat, 15 Nov 2003 16:32:13 +0100
Hello Ivan,
Saturday, November 15, 2003, 3:50:17 PM, you wrote:

ISB> Il supporto è a tutt'ora in sviluppo sui 2.4.X, del 2.6 non so nulla.
ISB> Devi abilitare SMP per usare HT... più è nuovo il kernel, più è
ISB> probabile che le performance siano interessanti perchè è roba work in
ISB> progress.

Uhm...  ok,  quindi se non lo abilito funziona senza casini, e fin qui
tutto  bene. Se abilito SMP... chissa`. Mi sa che per il momento faro`
una ricompilazione del mio 2.4.20 (da una MB con chipset via e un P3 a
questa  Intel  con un P4 HT) senza abilitare l' SMP, e poi mi mettero`
con calma a studiare un 2.4.2x (22, 23?) con SMP.

Ho  troppi  troiai (pptp con mppe, patch diverse ad iptables) per fare
tutto  assieme  di brutto. ci vuole pazienza, anche perche` e` sul mio
server, che non posso tenere fermo piu` di qualche ora di fila.

ISB> Per la scheda audio, il mio ha su il chipset 875... bho ci penserò...
ISB> è il nuovo server di casa e passa il tempo a non fare un cazzo...
ISB> magari gli MP3 appena mi faccio i cavi li faccio suonare al server
ISB> anzichè alla WS.

E`  un must! Lo faccio da anni, solo che adesso ho questa MB nuova con
l'audio  integrato,  allora mi risparmiavo di dover mettere una scheda
tipo  SB pci, che la mia vecchia fida SB e` una ISA, e la nuova MB non
ha slot ISA, ovviamente.

Poi  tentero`  di  capire  se vedo anche la NIC 10/100/1000 che c'e` a
bordo  (3com 940), perche` nel kernel non ne trovo traccia, e sul sito
3com  ci  sono  un  sacco  di driver per nig gigabit, ma la 940 non la
trovo!

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi

La diagnosi del tecnico:
   Il progetto e` sbagliato fin dall'inizio, occorre rifare tutto da zero