Re: [Erlug] p4 con hyperthreading?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] p4 con hyperthreading?
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 15 Nov 2003 15:50:17 +0100
On Sat, 15 Nov 2003 16:01:27 +0100
Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx> wrote:

>   Ho  problemi  o vantaggi a usare un processore P4 con
>   hyperthreading rispetto  a  uno che non lo supporta? Quale kernel
>   dovrei usare, nel caso, per averne un vantaggio (o meglio, per non
>   avere casini)?

Non ho numeri (ahi!) e un amico (uhu!) mi ha detto (aah!) che
performano bene... quasi come 2 CPU (nel senso che lui ha fatto un po'
di prove con dei numeri ma non mi ricordo una cippa, se non che era
sorpreso).

Il supporto è a tutt'ora in sviluppo sui 2.4.X, del 2.6 non so nulla.
Devi abilitare SMP per usare HT... più è nuovo il kernel, più è
probabile che le performance siano interessanti perchè è roba work in
progress.

Io ho un 2.4.23-pre6 che funziona più che soddisfacentemente su un
Dell 400SC, ma non lo ho mai messo sotto carico.

  4:12pm  up 40 days, 16:03,  1 user,  load average: 0.00, 0.00, 0.00
67 processes: 66 sleeping, 1 running, 0 zombie, 0 stopped
CPU0 states:  0.0% user,  0.1% system,  0.0% nice, 99.4% idle
CPU1 states:  0.0% user,  0.0% system,  0.0% nice, 100.0% idle

zzzZZZ

Per la scheda audio, il mio ha su il chipset 875... bho ci penserò...
è il nuovo server di casa e passa il tempo a non fare un cazzo...
magari gli MP3 appena mi faccio i cavi li faccio suonare al server
anzichè alla WS.