[Erlug] Problemi dhcp

To: mail list ERLUG <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Problemi dhcp
From: Gianpiero Napoli <gianpiero.napoli@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 13 Nov 2003 22:14:31 +0100
Salve, sono utente fastweb e ho su la mandrake 9.2 il problema è il segente:
Al boot viene effettuato anche l'assegnazione dell'ip con dhcp: se il cavo di
rete è collegato alla scheda di rete tutto ok altrimenti ci metto un ora a
fare il boot e mi viene assegnato (in teoria) un ip tipo 192.168.....In
realtà non mi viene assegnato nulla xche facendo ifconfig eth0 non ho nessun
ip e quindi non mi funziano i programmi java che utilizzano la rete
(localhost) ed rmi. Si può fare che linux abbia l'ip solo quando inserisco il
cavo di rete? e che di default ne abbia uno tipo 192....??

Grazie
--
Gianpiero Napoli - 0000150643
Facoltà di Ingegneria - Università di Bologna