[Erlug] Hang di GIMP 1.2.5 mooolto strano...

To: ERLUG <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Hang di GIMP 1.2.5 mooolto strano...
From: Enzo <enzo.gupi@xxxxxxxxxx>
Date: Thu, 13 Nov 2003 13:11:05 +0100
Ultimamente mi è accaduta una cosa molto strana sulla mia SID.
Ho ricompilato un kernel 2.4.22 ottimizzandolo per il mio sistema,
e quando vado ad usare GIMP 1.2.5 mi si pianta il sistema QUANDO
MUOVO LA SCROLLBAR dentro alla finestra Apri File.
Linux sotto è ancora vivo, perchè risponde ai Magic-SysRq,
ma riesco solo a smontare i filesystems ed effettuare il reboot.
Qualsiasi altra operazione (Ctrl-Alt-F1, Ctrl-Alt-Backspace) è bloccata.
Il mouse si muove, ma non si riesce a cliccare niente, e i grafici
dei monitor di rete, ram, ecc... sono fermi.
La cosa curiosa è che quel Gimp è GTK1, mentre se uso il Gimp
unstable basato su GTK2, il sistema non si pianta.
Rimettendo il kernel di default (quello con cui avevo installato
la woody poi upgradata) tutto fila liscio...
L'unica cosa che mi viene in mente è che forse la scrollbar sfrutta
una qualche accelerazione grafica, però poi perchè cambiando il kernel
tutto va? Mah!

Ricchi premi e cotillions a chi saprà darmi indizi... ;-)

--
Mail - enzo @ gupix.it
Home - http://www.gupix.it